28 Gennaio 2016 Videosorveglianza con sim 3G o 4G

Videosorveglianza con sim 3g o 4G

Videosorveglianza con sim 3G o 4G

L’articolo intende approfondire la tematica della videosorveglianza con sim, quindi l’utilizzo della videosorveglianza remota ma senza l’uso di adsl o fibra, ma con solo l’utilizzo di una sim telefonica 3G o 4G. Su questo tipo di prodotto ci sono molte tipologie, ad esempio dei nvr con slot 3G oppure telecamere IP con direttamente lo slot per la sim.

Quale di questi prodotti vi consigliamo?

Ma nessuno dei 2, cerchiamo di fare chiarezza, non cionsigliamo la classica telecamera con sim per vari motivi, che andiamo ad elencare

Telecamera con sim

  1. Il prodotto è fine a se stesso, se necessita di montare una seconda telecamera cosa fate? Acquistate un’altra telecamera con sim? Non va bene, perchè il costo diventa oneroso per il numero di sim da gestire e sicuramente non è la strada migliore.
  2. La sim è all’interno della telecamera ad esempio esterna, se rompono la telecamera perdo tutto, dati e sim, e se devo sostituire la sim perchè ad esempio è scaduta devo salire fino a raggiungere la telecamera, smontarla e sosituire la sim, lavoro scomodo ed impegnativo.

NVR con sim

  1. La sim viene utilizzato solo per l’nvr
  2. Non di facile configurazione l’nvr con la sim
  3. Solitamente questi prodotti “nvr con sim” sono prodotti entry level.

Cosa consigliamo?

Consigliamo un Router 3G professionale adatto per la videosorveglianza, con possibilità di collegare nvr, dvr e telecamere ip a prescindere dal modello o dalla tecnologia e con possibilità di configurarli tutti insieme. Possibilità di tassellarlo al muro, protetto da serratura anti apertura. Si può anche attivare un Wifi per ulteriori utilizzi ad esempio per i vostri dispositivi mobili.

Il prodotto in questione lo potate trovare al seguente link.

Per maggiorni informazioni chiama da telefono fisso il numero gratuito 800.039.755 oppure da cellulare allo 011.994.15.40.